noi di UrbanNews abbiamo provato il gameplay della nuovissima versione che è stata mostrata anche in conferenza sony allo scorso E3 2013 .
Una parte della storia la quale Jody è abbastanza adulta , e ha avuto un insegnamento di tipo militare , si trova in una missione di estrazione di un obiettivo specifico in Somalia .
Quindi abbiamo preso il controllo di Jody e di HAiden ,che è questa
entità che la protegge sempre ovunque lei vada ,ha la possibilità di entrare nei corpi e nelle menti dei nemici e aiutare jody ad eliminarli e a sconfiggerli con più facilità .Nella demo ci siamo mossi attraverso varie coperture ,in uno scenario prevalentemente di guerra ,tra orde di militari e proiettili vaganti e nell'occasione abbiamo "usato" appunto haiden per avere la meglio sugli avversari utilizzando i comandi classici che abbiamo visto un po anche in Heavy rain .
A differenza di Heavy rain c'è un po più d'azione e questo continuo switch con il tasto "triangolo" del pad aggiunge anche un po di varietà.
Ci sono anche delle sequenze di combattimento un po differenti dal titolo precedente ,in questo caso bisogna utilizzare l'analogico destro per schivare i colpi che ci vengono inflitti dai nemici,attaccarli e fare le classiche sequenze Quick-Time che in questo caso hanno un interfaccia più pulita
rispetto ad Heavy rain sono un po più fluide e dinamiche .
Dopo aver visto The last of Us, a parere nostro, il titolo perde un po a livello di grafica ,non per la protagonista principale ,curata dettagliatamente in modo da somigliare all'attrice Ellen Page ,infatti il gioco è stato realizzato con la tecnologia Performance Capture, che ha portato la grafica in un punto molto elevato,il suo aiuto nel realizzarlo infatti ha giovato tantissimo ,volto molto espressive che riesce a trasmettere le sensazioni ed in modo da far trasparire sopratutto le emozioni della protagonista di questo fantastico gioco .
Durante la demo abbiamo continuato in questo scenario di guerra abbiamo raggiunto infine l'obiettivo militare impossessandoci di un altro commilitone , abbiamo ucciso tutti i presenti e preso delle informazioni. Ci ha colpito molto, inoltre, una sequenza
veramente toccante, nella quale Jody era accerchiata, del tutto immobile pronta a suicidarsi ,noi eravamo "li li" per premere L1 mentre è accaduta una vicenda significativa che ci ha permesso di fuggire e salvarci .Il titolo pare essere molto bello,non molto dissimile ad Heavy rain speriamo che anche la storia possa essere caratteristica ed emozionante .
Nessun commento:
Posta un commento