Playlist

venerdì 31 maggio 2013

VIDEOGAMES

                           The Last of Us 

Dopo la prima presentazione del 10 Settembre 2011, durante gli Spike Video Game Awards di  The Last of Us(Esclusiva Ps3) , la Naughty Dog ha deciso a causa dello scarso successo riscontrato dal lancio del primo trailer,di riproporlo durante la fiera più importante al mondo,ovvero l'Electronic Entertainment Expo 2012, aggiudicandosi cosi 5 premi,tra cui : Il premio per la miglior presentazione, miglior gioco per console e miglior gioco originale.
L'idea venne casualmente, durante una puntata della serie BBC Planet Earth, che mostrava come un fungo potesse infettare una formica, così gli sviluppatori, pensarono che tale cosa potesse agire anche sul genere umano e in questo modo nacque l'idea.
Però il gioco non doveva essere improntato soltanto su una semplice ''epidemia'', ma per lo più,  doveva raccontare una storia d'amore, simile a un rapporto che intercorre tra padre e figlia.

La trama del gioco:
Tutto inizia in una zona di quarantena, venti anni dopo la diffusione delle spore emesse dal fungo, che di conseguenza hanno causato un'epidemia , mutando cosi l'intera popolazione mondiale.
Ellie, una ragazza quattordicenne, a cui piacciono le cose appartenenti al ''mondo di prima''come la musica e i libri .
Joel, spacciatore di droghe e armi, nonchè ex cacciatore, che sembra aver ucciso molte persone in passato, viene reclutato da un suo amico in punto di morte, per proteggere Ellie e portarla fuori dalla zona di quarantena, per motivi sconosciuti.

Passando invece alle funzionalità del gameplay, nel gioco saranno presenti sparatorie e combattimenti corpo a corpo, il comparto survival si farà sentire, quando il giocatore si troverà in assenza di munizioni e medicine, che renderà il tutto molto più complesso e interessante.
Le immagini presentate durante la conferenza dell'E3 2012,mostrano i protagonisti Joel e Ellie all'interno di un hotel,dove attratti dal richiamo di voci umane,improvvisamente si ritrovano a dover affrontare uno scontro,nel quale vedremo la varietà degli stili di combattimento e dell'utilizzo delle armi,tutto ciò ci farà capire la dinamicità degli scontri.
È stato anche confermato, che la campagna si potrà svolgere soltanto in single player, poichè Ellie sarà comandata dall'intelligenza artificiale,però il Multiplayer sarà disponibile, con ottime probabilità a livello competitivo.
The Last of Us è un'esperienza che definisce un genere, mescolando elementi survival e action per raccontare una storia di una piaga che ha decimato un'intera popolazione,spingendo così la gente rimasta a doversi uccidere per sopravvivere nella zona contaminata.(apparentemente simile all'ambientazione del film  ''I'm Legend'')
Joel un sopravvissuto spietato e Ellie una giovane quattordicenne,dovranno cooperare per farsi strada lungo ciò che rimane degli Stati Uniti.

Impressione personale:
Penso che questo gioco possa offrire molto,indipendentemente dal fantastico Trailer mostrato dalla Naughty Dog, credo che sarà un'imminente capolavoro.







Andrew Catalano.

Nessun commento:

Posta un commento

Featured Games Today

Blogger templates

Play Station

Blogger templates

Popular Posts

Popular Posts

Popular Posts